Notizie

Informazione sul aiuto svizzero alla montagna

Il Carefarming non è solo un modo per una fattoria di diventare socialmente coinvolta, ma anche una gradita fonte di reddito extra. La natura e la tranquillità delle montagne svizzere sono ideali per offrire alle persone bisognose o agli anziani una nuova casa o un tempo libero. L’aiuto svizzero alla montagna sostiene le aziende agricole della regione montana svizzera nella creazione di servizi di carefarming. Questo può essere fatto investendo nelle infrastrutture necessarie o fornendo la necessaria formazione continua. Lei può sapere di più su https://www.aiutomontagna.ch/it/richieste.

http://www.aiutomontagna.ch

Piattaforma di progetto

Il nostro progetto “Piattaforma” sostiene la fornitura di servizi di assistenza in azienda, così come altri servizi legati alla salute e alla natura. Tali servizi non sono ancora diffusi in Svizzera. Il progetto mira a sostenere lo sviluppo delle conoscenze su Greencare.

Il progetto è un’indagine preliminare nell’ambito dell’ordinanza sulla promozione della qualità e della sostenibilità nell’agricoltura e nell’alimentazione (QuNaV).

Invito all’Assemblea Generale